Do You hear what I Hear?!
– Hai mai sentito parlare della “Musica delle Piante? –
..attraverso un dispositivo progettato appositamente per questo scopo, registriamo la variazione del BioFeedback della Pianta.
Riceviamo dati che vengono convertiti in tempo reale in un segnale MIDI. Questo ci da la possibilità di associare a quel registro un timbro specifico che ne esprima in musica le variazioni.
Somiglia un po’ al nostro elettrocardiogramma: – in effetti il principio è molto simile – due elettrodi posizionati sui tessuti della pianta ne misurano l’attività biologica ed il dispositivo la traduce in un tracciato.
Niente di eccezionale? Approfondiamo!
Non è difficile infatti poter notare come la variazione dell’attività elettromagnetica della pianta, dimostri un chiaro collegamento tra le percezioni di quell’Essere e l’ambiente circostante. Un improvviso alito di vento, l’oscuramento momentaneo del Sole da parte di qualche nuvola, il tocco delle nostre dita sulla corteccia o sulle foglie producono reazioni diverse all’interno di quell’organismo: il suono che udiamo è la manifestazione di una forma evidente di Coscienza.. Ci fermiamo quindi ad osservare la Realtà guadagnare una maggiore densità di Informazioni.
Sappiamo che le piante sono in costante comunicazione fra di loro; attraverso legami simbiotici con i loro “vicini” e con altre specie inviano e ricevono segnali – dal centro del bosco fino alla superficie esterna: l’ingresso di una persona, di un animale, un particolare avvenimento.. viene immediatamente percepito, registrato, processato e comunicato così alle varie specie presenti del luogo. Così il bosco cambia veste ogni giorno..
ad Ogni Istante!
Tu stai ascoltando la Danza della Vita, il Qui ed Ora è dinanzi a Te, Intorno a Te, Dentro di Te.. Tu fai Parte di questa Musica!
Clicca sul pulsante qui sotto per ascoltare il Canto dell’ Elleboro.
L’Elleboro è una pianta Misteriosa.
Ti aspetta..
Sembra sapere del tuo arrivo.
..Guarda altrove,
sembra concentrarsi esclusivamente sui Suoi Pensieri..
In quella Assorta, Verde Presenza..
si percepisce l’Inverno
sussurrare un Addio;
carezza le sue foglie
non perdendolo mai di vista,
come dita della mano,
schiuse gentilmente da un reciproco abbraccio..
..si allontanano,
perdendosi nel tempo..
Oltre di esso,
la Primavera si affaccia nella Sua veste più radiosa;
E’ l’Alba di una nuova era.
Lo trovi li.. sul Sentiero che percorri ogni giorno..
vuole renderti partecipe di Questo Momento.
Questa è la Sua Voce.

